QR code per la pagina originale

iPhone OS verrà rinominato in iOS?

,

Le indiscrezioni che vogliono iPhone OS al cuore del Tablet Apple sono parecchie e alcune eccezionalmente credibili. Per questo motivo, e data la varietà di dispositivi su cui questo Sistema Operativi sta per approdare, pare che Apple abbia intenzione di rinominarlo semplicemente iOS.

Intervistato dalla CNBC, ieri il CEO di McGraw-Hill si è lasciato sfuggire parecchi dettagli interessanti sul Tablet che secondo le indiscrezioni dovrebbe essere presentato nell’evento previsto fra poche ore. In buona sostanza, ha affermato che il nuovo prodotto verrà presentato oggi, che sarà “fantastico” e basato su iPhone OS, e che potrà attingere sin dal principio al 95% del loro intero catalogo.

Se ciò fosse confermato, e data la natura del rumor certamente lo sarà, ciò implicherebbe l’intenzione da parte di Cupertino d’impiegare le stesse fondamenta software per ben più che l’iPhone e l’iPod touch. Per questa ragione, sembra molto credibile se non addirittura prevedibile che Apple decidesse di cambiarne il nome per adattarlo alla nuova situazione.

Secondo gli informatori di MacDailyNews, il nuovo brand sarà proprio iOS e, nelle intenzioni di Apple, “rifletterà meglio la diversità dei prodotti che saranno in grado di far girare questo Sistema Operativo: iPhone, iPod touch e futuri dispositivi che verranno annunciati.”

Notizie su: