QR code per la pagina originale

Nuova serie TeraDrive FT2 per gli SSD di SuperTalent

,

Continua la presentazione di nuovi drive a stato solido da parte dei maggiori produttori mondiali. Questa volta tocca a SuperTalent che introduce la nuova serie TeraDrive FT2.

Dedicati al settore enterprise, i nuovi SSD si aggiungono alla variegata offerta disponibile per un mercato importante, dove sono richieste un’elevata affidabilità e ottime prestazioni.

Offerti con un fattore di forma di 2,5 pollici e interfaccia SATA II, i TeraDrive FT2 sono realizzati utilizzando celle di memoria sia di tipo SLC sia di tipo MLC, con capacità da 50 a 200 GB.

La presenza delle tecnologie di wear leveling e di correzione degli errore, in grado di correggere fino a 24 byte (per un settore di 512 byte), garantisce elevata affidabilità e durata nel tempo con un valore di MTBF superiore ad un milione di ore.

Il controller integrato, un processore SandForce SF-1500, permette di raggiungere la stessa velocità sia il lettura che in scrittura, ovvero 250 MB/sec. Il numero di IOPS (operazioni di I/O al secondo) casuali invece è pari a 30000.

Non sono ancora noti i prezzi, ma i nuovi SSD saranno disponibili in volume entro il primo trimestre del 2010.

Notizie su: