Prime immagini anche per HTC Supersonic

Trapelano su YouHTC.ru le prime immagini dell’HTC Supersonic, quello che è stato definito l’HD2 Android. Negli ultimi giorni si era parlato a lungo del nuovo terminale di fascia alta di casa HTC in relazione ad alcune immagini, rivelatesi poi false, di un fantomatico Android 3.0. Questa volta le immagini sembrerebbero invece reali e ci mostrerebbero un dispositivo che, secondo la roadmap di HTC, dovrebbe essere commercializzato nella prima metà del 2010.

L’aspetto, come abbiamo già fatto notare, ricorda moltissimo l’HD2, le differenze sono invece nel sistema operativo, Android al posto di Windows Mobile, la connettività che, per il Supersonic dovrebbe essere di tipo WiMax, lo schermo OLED e una ROM raddoppiata.

Lo schermo sarebbe, stando alle indiscrezioni, da 4.3″ mentre il processore lo Snapdragon da 1 GHz realizzato da Qualcomm e già equipaggiato sul Google Nexus One. La dotazione di RAM sarebbe addirittura 1 GB, mentre la fotocamera una 5 megapixel.

Per quanto riguarda il software, l’OS dovrebbe essere Android 2.1 e l’interfaccia Sense, già vista sui più recenti terminali HTC.

La data più probabile per il lancio sembrerebbe essere attorno a marzo negli Stati Uniti con il gestore mobile Sprint e aprirebbe le ostilità con il Motorola Milestone e il Google Nexus One, con il vantaggio della connettività WiMax (4G) in anteprima per quanto riguarda i dispositivi Android.

[nggallery id=2251]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti