QR code per la pagina originale

Prime indiscrezioni su HTC HD3

,

Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni, o più propriamente rumor, su un possibile nuovo modello di touchphone prodotto da HTC e che dovrebbe chiamarsi HD3.

Dal nome si intuisce che si tratterebbe del successore di HD2, che si è posto all’attenzione di appassionati e addetti ai lavori per alcune specifiche tecniche di spicco, come il processore da 1 GHz e lo schermo capacitivo multitouch da 4,3 pollici.

HD3 avrà il compito di migliorare ulteriormente queste caratteristiche tecniche mediante l’ausilio di un processore da 1,5 GHz per supportare la registrazione di filmati HD con la fotocamera da 8 megapixel e di uno schermo ampliato a 4,5 pollici con risoluzione di 1280×800 punti.

Quest’ultima caratteristica dovrebbe far incrementare le dimensioni rispetto all’HD2, creando forse qualche limite in termini di maneggevolezza e immediatezza d’uso. Un altro dato significativo concerne la quantità di memoria preinstallata: 16 GB flash, 1 GB RAM e 1 GB ROM per favorire le prestazioni del sistema operativo Windows Phone 7.

Teoricamente il device sarà compatibile con le tecnologie 4G e WiMax, anche se tutto dipenderà dall’effettiva disponibilità di adeguate infrastrutture. La batteria da 1800 mAh offrirà l’autonomia massima di 8 ore in conversazione e di 300 ore in standby.

Notizie su: