QR code per la pagina originale

Problemi con il Cerberus Network, i DLC e i caschi in Mass Effect 2

Forti lamentele arrivate sui forum di BioWare

,

Come già annunciato di recente, alcuni dei contenuti aggiuntivi scaricabili per Mass Effect 2 sono già disponibili per il download, sebbene il lancio del gioco nei negozi sia previsto solo fra due giorni, ovvero il 29 gennaio.

Ma sui forum ufficiali di BioWare, la software house che si è occupata della realizzazione del gioco, ci sono state moltissime lamentele in quanto una stragrande maggioranza degli utenti ha incontrato diversi problemi con il gioco, e in particolare con i DLC e il Cerberus Network, il nuovo servizio  studiato appositamente per Mass Effect che fornisce in modo semplice e veloce notizie e curiosità dal mondo degli sviluppatori, più la possibilità di scaricare da lì i DLC gratuiti per il gioco.

Una gran parte degli acquirenti di Mass Effect 2 si è apprestata infatti, secondo Kotaku, a riportare i codici di accesso per il Cerberus Network nei vari negozi GameStop, visto che i problemi si attiverebbero non appena vengono inseriti tali codici e, nel caso della versione PC del titolo, causerebbero problemi di connessione al network.

I giocatori si sono fortemente lamentati anche per l’impossibilità di rimuovere il casco nelle armature speciali, dichiarandosi indignati per la scelta del team di sviluppo.

Sul forum di BioWare i responsabili sono prontamente intervenuti per tentare di placare l’accesa discussione, affermando che in futuro forse si potrà fare qualcosa per i caschi.

Per controllare se l’accesso al Cerberus Network è andato a buon fine, nella versione Xbox 360 del gioco è necessario guardare il lato destro dello schermo nel menù principale: il computer lì presente dovrebbe essere aperto. Per quanto riguarda invece la versione PC di Mass Effect 2, bisogna far attenzione ad associare il codice di accesso all’account online in EA alle ore 6:00 PST, riavviare il gioco e il Cerberus funzionerà correttamente.

Notizie su: