Gestire Google Calendar in Firefox

Google Calendar rappresenta uno strumento online potente e affidabile per la gestione e condivisione di eventi e appuntamenti personali o di lavoro. Chi deve accedervi frequentemente, attraverso Firefox, potrebbe trovare interessante l’ausilio di una estensione studiata per rendere più agevole tale attività.

Per prima cosa occorre installare il componente aggiuntivo sperimentale chiamato GCal Popup, che non richiede alcuna configurazione ulteriore e si propone perciò per immediatezza d’uso.

La conferma della corretta installazione si ha con la presenza nella barra di stato di un’icona a forma di calendario: cliccando una volta su di essa viene aperta la pagina di accesso del servizio Google e cliccando nuovamente su di essa viene chiusa.

Si tratta di un piccolo tool che può però risultare utile per chi deve avvalersi frequentemente di questo servizio, riuscendo a richiamarlo davvero in un attimo e sovrapponendosi alla pagina Web attualmente aperta nel browser. Ciò consente di ridimensionare l’area della sua finestra, trascinando l’angolo inferiore destro, e adattando così la visualizzazione in base alle proprie necessità.

[nggallery id=12]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti