QR code per la pagina originale

I dettagli sull’iPad, il nuovo device di Apple che userà le nuove microSIM 3FF

,

Apple ha presentato nelle scorse ore il suo iPad. Un tablet PC di nuova generazione che offrirà un nuovo approccio multimediale all’utilizzo degli apparecchi mobili, tanto che consentirà di interfacciarsi con più campi di utilizzo da un unico device.

Una delle novità introdotte tra le più interessanti è certamente quella che vede l’iPad compatibile con le schede microSIM 3FF, un formato risalente al 2003 e specifico per tutti i dispositivi mobili di piccole dimensioni particolarmente votati allo scambio di dati, come appunto sarà per il tablet di Cupertino.

Le specifiche del nuovo apparecchio contemplano un display LED retroilluminato da 9,7 pollici con tecnologia IPS e con la caratteristica di essere multitouch capacitivo. Per quanto riguarda l’input, oltre alla tastiera derivata dall’iPhone, vi è poi la possibilità di collegarlo all’iPad Keyboard Dock, che mette a disposizione una più “comune” tastiera di dimensioni normali.

L’autonomia dichiarata è buona, anche grazie ai consumi ridotti garantiti dal chip A4 che consentirà di arrivare a 10 ore, con la durata della batteria garantita dalla tecnologia Adaptive Charging che promette di arrivare fino a 1.000 cicli di ricarica senza un’eccessiva perdita della capacità di carica.

Il reparto connettività vede l’iPad commercializzato in due versioni: una dotata di WiFi e l’altra fornita della possibilità di connettersi sia via WiFi che su rete 3G, anche se questi modelli saranno disponibile in un secondo momento, ovvero in aprile negli USA e in alcuni paesi specifici non ancora comunicati. Per quanto riguarda il WiFi, il tablet è compatibile con le recenti tecnologie WiFi 802.11n, mentre le versioni compatibili con rete 3G supportano velocità fino a 7.2 Mbps su reti HSDPA.

L’iPad arriverà a marzo e sarà disponibile su Apple Store e nei negozi autorizzati ad un prezzo che partirà da 499 dollari per il modello 16GB, passando per i 599 dollari del il modello 32GB, per giungere ai 699 dollari per il modello 64GB.

Notizie su: