Microsoft sta preparando uno Zune Phone?

Il prossimo Mobile World Congress, che avrà luogo a Barcellona dal 15 al 18 febbraio, potrebbe essere un evento ricco di annunci. Potrebbe, perché le voci continue circa la possibile presentazione di Windows Mobile 7 e di nuovi dispositivi che lo supporterebbero, vengono poi puntualmente smentite… e poi riconfermate.

Dopo le indiscrezioni che rivedono, dunque, come ormai prossima la presentazione del nuovo sistema operativo di casa Windows dedicato al mondo della telefonia mobile, pare che il colosso di Redmond possa anche annunciare niente meno che uno Zune Phone, e lanciarlo tra un paio di mesi.

A rivelarlo è l’analista Katherine Egbert della Jefferies & Company, che si aspetta l’annuncio ufficiale proprio per il Mobile World Congress. Il dispositivo, qualora venisse confermato, supporterebbe a suo parere il nuovo Windows Mobile 7 e dovrebbe essere dotato di una fotocamera da 5 Megapixel.

Grazie al supporto all’alta definizione, con risoluzione fino a 720, potrebbe essere volto maggiormente al gaming con possibili legami con Xbox Live, il servizio online dedicato alla piattaforma di gioco Xbox 360. Inoltre, la Egbert parla di un player musicale simile a quello dello Zune, supporto per contenuti multimediali in streaming, Silverlight, Mediaroom, integrazione con i social network Facebook e Twitter e con i servizi Zune Music.

Si dice infine che potrebbe non essere compatibile con le precedenti versioni di Windows Mobile e le sue applicazioni dunque dovranno essere riscritte. Microsoft potrebbe seguire l’esempio di Google, che ha fatto produrre il suo Nexus One da un’altra casa (HTC).

Si attende dunque con impazienza l’evento di Barcellona per sapere se tali rumor vedranno conferma o meno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti