QR code per la pagina originale

Primo video per il BlackBerry Magnum di RIM

,

Si fanno strada sulla rete le prime immagini video dell’ultimo BlackBerry Magnum di RIM, un device che rappresenta il primo tentativo della casa canadese di realizzare un ibrido con touchscreen e tastiera QWERTY completa.

Nel video, il dispositivo, ancora un prototipo, è messo a confronto con il BlackBerry Bold 9000 e con il 9700. Quello che si può dedurre è che il design della tastiera è più simile a quello del 9000 che a quello del 9700, notizia che potrebbe interessare i vecchi possessori del Bold interessati a migrare verso il Magnum senza doversi riabituare ad una nuova disposizione dei tasti.

Anche la scocca resta molto simile a quella del 9000 e in questo caso a cambiare è quasi unicamente il connettore che passa da mini-USB a micro-USB. Purtroppo il prototipo è mancante del sistema operativo, pertanto ci possiamo solamente limitare ad un’analisi del suo aspetto esteriore.

Ultime voci di corridoio parlano tuttavia della possibilità che il progetto Magnum venga soppiantato da un misterioso BlackBerry Dakota con specifiche tecniche migliorate. Non resta che attendere eventuali conferme o smentite da parte di RIM che, ricordiamo, nel settore business resta uno dei maggiori player a livello internazionale per quanto riguarda la telefonia mobile.

Notizie su: