QR code per la pagina originale

Samsung spinge l’acceleratore sulla produzione di TV 3D

,

Samsung prova a guadagnare terreno sulla concorrenza per quanto riguarda il mercato delle TV tridimensionali: ha infatti annunciato che sarà la prima azienda ad iniziare una vera e propria produzione di massa di TV 3D LED e TV 3D LCD.

C’era da aspettarsi che prima o poi qualcuno ingranasse per così dire la quarta in quello che sembra essere il futuro della televisione digitale e, senza perdersi troppo in chiacchiere, la società coreana ha avviato questo mese la produzione di unità da 40, 46 e 55 pollici.

I modelli sviluppati includono la tecnologia proprietaria di Samsung a 240 Hz, che offre una visione Full HD sia per le immagini a due dimensioni che per quelle a tre dimensioni, e la tecnologia 3D Active Glasses, che include migliorie nella visione con gli appositi occhialetti.

Samsung punta quindi al dominio in un settore ancora vergine, ma che in futuro potrebbe portare ottimi guadagni e anche un buon prestigio. Secondo una ricerca di mercato, infatti, sembra che le vendite di unità 3D dovrebbero passare dalle 200.000 del 2009 a 64 milioni nel 2018.

Notizie su: