QR code per la pagina originale

Cybershot DSC-TX7: la nuova “ammiraglia” compatta di Sony

,

L’ultima arrivata in casa Cybershot si chiama DSC TX7 e si presenta con tutte le carte in regola per diventare fra le più desiderabili fotocamere compatte di lusso.

Sul retro del dispositivo troviamo uno schermo da 3,5 pollici che occupa tutto lo spazio a disposizione; niente più bottoni, ormai tutto è occupato dal touchscreen. Il sensore CMOS “Exmor R” da 10,2 megapixel permette di acquisire immagini ben definite anche in condizioni proibitive, come un panorama di notte.

Parlando di panorami, è poi disponibile la funzione “iSweep Panorama” nata appositamente per acquisire più immagini di uno stesso soggetto spostando la fotocamera. Sarà poi il software a rimontare i vari scatti in un’unica panoramica ampia fino a 258 gradi.

Se invece sono gli oggetti in movimento i vostri soggetti preferiti vi sarà utile la possibilità di scattare fino a dieci foto in un secondo, che appaiono nitide e leggibili grazie all’impiego di un otturatore meccanico.

Infine, Sony Cybershot DSC TX7 è in grado di registrare filmati in alta definizione in formato AVCHD (1920×1080), già pronti per essere riversati su un disco Blu-Ray o per essere visionati direttamente sul televisore grazie all’uscita HDMI.

La fotocamera è disponibile sul sito della Sony a 399 euro. Per ulteriori approfondimenti vi raccomando di cercare su YouTube qualche video dimostrativo che può chiarire le idee sulle prestazioni di questa macchina, visto che molti hanno già avuto modo di testarla.

Notizie su: