QR code per la pagina originale

Electronic Arts svela FIFA Online, la Closed Beta al via in febbraio

La simulazione calcistica di EA Sports sarà gratuita e adatta a tutti i PC

,

La sempre accesa bagarre tra FIFA e Pro Evolution Soccer potrebbe presto registrare nuovi, interessanti sviluppi. Oltre all’ingresso in scena di una nuova serie ad opera di Ubisoft, stando a quanto riportato su Eurogamer, EA Sports sarebbe in procinto di lanciare una nuova versione della propria simulazione calcistica da giocare in modo del tutto gratuito e direttamente via browser.

FIFA Online, questo il suo titolo, entrerà in fase di test Closed Beta nel mese di febbraio, per passare poi alla Open Beta in giugno ed essere finalmente rilasciato nel corso dell’estate.

Il motore utilizzato sarà quello di FIFA 10, così come il database di giocatori e competizioni, con 30 campionati con licenza ufficiale, 500 squadre, 15.000 calciatori, tre modalità ed un sistema di controllo ridisegnato completamente per essere adattato al solo utilizzo del mouse.

Ovviamente, data la sua natura di browser game, la caratteristica più interessante di FIFA Online riguarda la sua possibilità di essere eseguito da qualsiasi computer, desktop o portatile, senza richiedere particolari risorse in termini di hardware equipaggiato.

Notizie su: