QR code per la pagina originale

La Google Toolbar diventa “social”. Tra le novità anche sidewiki

,

Si aggiorna la Google Toolbar. Per far restare al passo con i tempi l’utile strumento offerto gratuitamente da Google, gli sviluppatori hanno introdotto nuove funzioni che ne estendono le possibilità d’uso offerte dando un particolare riguardo alle funzioni più tipicamente utili per un utilizzo in pieno Web 2.0.

In questa ottica, dato che la parola d’ordine è “condividere”, Google Toolbar presenta una gradita novità che consentirà di condividere i contenuti che si stanno visitando con amici, compagni di scuola o colleghi, il tutto con un semplice click sullo specifico pulsante verde aggiunto con la nuova edizione dello strumento.

Oltre a questo, Google ha implementato sulla sua toolbar un pannello laterale chiamato “sidewiki“, ovvero un menu che si apre sulla sinistra e in cui l’utente può prendere appunti su qualsiasi pagina Web visitata, fornendo un supporto per qualsiasi promemoria utilissimo soprattutto a quanti amano navigare sul Web tenendo traccia dei siti visitati con tanto di descrizioni e note a margine.

La Google Toolbar è disponibile per il download e funziona su tutti i principali browser sul mercato, tra cui, ovviamente, Internet Explorer e Mozilla Firefox, tanto per ricordare i due più diffusi al mondo.

Notizie su: