Samsung Galaxy 2, primi roumors sulle specifiche tecniche

Le vendite del Google Nexus One continuano a calare inesorabilmente, attestandosi attorno alle 20.000 unità vendute ogni settimana. Risultati al di sotto di quelli fatti registrare da dispositivi ben più datati quali il MyTouch3D e Motorola Droid che vendono rispettivamente 60.000 e 250.000 esemplari la settimana.

In questo scenario si inserirebbe il Samsung Galaxy 2, un nuovo smartphone con sistema operativo Android della multinazionale coreana che, questa volta, sembrerebbe intenzionata a dare al sistema operativo di Google un po’ di fiducia, realizzando un dispositivo dalle caratteristiche veramente interessanti, in grado di competere con l’N1.

Per ora si tratta ancora di voci di corridoio arrivate alle orecchie dei ragazzi di androphones.com quindi vi invitiamo a prenderle con le dovute cautele. Si inizia con il processore da 1 GHz Snapdragon, lo schermo sarebbe un 3.7″ AMOLED mentre la fotocamera una 5 megapixel. La dotazione di memoria prevederebbe 32 GB onboard, sulla falsariga dei 16 GB già presenti sul Samsung Galaxy. Per quanto riguarda il sistema operativo, la versione installata dovrebbe essere invece Android 2.1.

Tra le altre caratteristiche, il jack da 3.5 mm per le cuffie, connettività WiFi e GPS integrato, funzionalità ormai immancabili su dispositivi di fascia medio alta di tutte le piattaforme.

Non si sa nulla ancora sulla data di commercializzazione ma speriamo che questo Samsung Galaxy 2 dia una scossa al mercato Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti