Tablet anche da Dell: il Mini 5 in un video

Sulla rete si è diffuso il primo video del Dell Mini 5, un tablet basato su sistema operativo Android e di cui si era già sentito parlare al CES. Protagonista del video, Michael Dell in persona, CEO e fondatore di Dell Inc..

Le specifiche del prodotto parlano di un netpad spinto da un processore Snapdragon da 1GHz, sembra che la Qualcomm stia vendendo questi processori in quantità impressionanti, il sistema operativo è un Android 1.6, per la verità un po’ datato vista l’uscita del 2.1 ma probabilmente verrà aggiornato in un secondo momento.

La fotocamera è una 5 megapixel, mentre la connettività è di tipo WiFi, Bluetooth e ovviamente 3G. Nota dolente il prezzo, che dovrebbe attestarsi sui 1.098$ senza contratto.

Nel video, il signor Dell parla di commercializzazione in pochi mesi, ma sembrerebbe che il Mini 5 arriverà sul mercato USA molto presto. Tuttavia restano le perplessità su un prezzo che, per un tablet di 5″ sembrerebbe veramente eccessivo. Staremo a vedere come gli utenti saranno pronti ad accoglierlo, del resto prezzi proibitivi non hanno impedito ad altri oggetti del desiderio di rivelarsi vincenti nelle vendite.

[youtube]jjBcv9iZinY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti