QR code per la pagina originale

Tracce della fotocamera e delle chiamate in iPad SDK

,

iPad SDK, il tool per gli sviluppatori dedicato al nuovo tablet Apple, nasconde alcune interessanti funzioni che potrebbero svelare il destino del dispositivo. I più noti developer, infatti, hanno scoperto l’esistenza dell’opzione “Take Photo” nel codice di iPad, segno di come in futuro la fotocamera potrebbe essere implementata.

In realtà, questa parte di codice potrebbe essere relativa al funzionamento di prototipi che, per svariati motivi, non sono stati prodotti. Quel che è certo è che la possibilità di fare riprese, ovviamente, potrebbe aumentare l’appeal del tablet che, di primo acchito, non ha soddisfatto tutti gli utenti.

Ma non è tutto: iPad SDK conterrebbe anche alcune indicazioni sulle chiamate, grazie ad una funzione “Touch to return the call“. Probabilmente, si tratta di un retaggio del software di iPhone, da cui iPad deriva.

Infine, sembra che i menu a scorrimento e a discesa, di cui abbiamo avuto notizia durante il keynote, siano un’esclusiva del tablet: le funzioni, infatti, non sono implementabili su iPhone.

In definitiva, sembra proprio che iPad, pur nascendo da iPhone, sia destinato in futuro a differenziarsi sempre più dal suo fratello maggiore. Non ci resta che attendere per vedere se eventuali update saranno in grado di conquistare anche i più scettici.

Notizie su: