QR code per la pagina originale

I prossimi arrivi in casa Nikon

,

Sembra certo, da fonti affidabili, che il 2010 sarà l’anno delle compatte per Nikon. Dopo l’arrivo della D3s ad ottobre, l’attenzione della società sembra si concentrerà su un ampliamento del settore delle Coolpix.

Probabili arrivi saranno le S3000, S8000, P100 e la L110. Pare che sarà la presentazione di questi quattro modelli l’oggetto della conferenza stampa programmata per il 3 febbraio prossimo, in cui si sveleranno caratteristiche tecniche e strategie di mercato dell’azienda per l’anno 2010.

Le Coolpix P100 e L110 dovrebbero quindi sostituire rispettivamente la P90 e la L110, forse apportando un leggero incremento di risoluzione o una variazione del rapporto focale. Le due Coolpix S3000 e S8000 saranno le ammiraglie della classe S. Anche in questo caso, difficile prevedere quali saranno i miglioramenti rispetto ai modelli precedenti.

Probabile anche l’annuncio di due obiettivi nel range di focali in cui la casa nipponica non ha rivali, ossia i grandangoli: uno sarà il fisso AF-S 24mm f/1.4 e l’altro lo zoom AF-S 16-35mm f/4G e VR con stabilizzatore di immagine (VR) e apertura fissa. Di queste lenti da mesi si discute di un’imminente uscita, ma finora i rumor non si sono mai trasformati in realtà. E per ultimi arriverebbero due teleconvertitori: il TC-14E III e il TC-17E III.

Intanto alla Nikon si dicono sicuri di stupire e spiazzare il mercato con scelte mirate e indirizzate esclusivamente sulla qualità del prodotto e sulla soddisfazione del cliente. Tutti i dubbi saranno fugati durante la conferenza stampa del 3 febbraio.

Notizie su: