In arrivo molti tablet PC entro l'estate

Anche se HP è arrivata prima di Apple nella presentazione del suo tablet PC, l’iPad della casa di Cupertino è destinato a fare da traino ai prodotti futuri.

Come era nelle previsioni, diversi produttori hanno atteso l’annuncio di Apple per fornire maggiori dettagli sui loro modelli in arrivo entro la prossima primavera/estate.

Dell’Eee Pad di Asus abbiamo già parlato in un recente articolo. Il prodotto dell’azienda taiwanese sarà basato sul SoC Tegra 2 di nVidia, avrà uno schermo touchscreen, modulo 3G e probabilmente un uscita video HDMI per il collegamento di un display esterno.

Il chip di nVidia sarà integrato anche nei modelli che MSI intende lanciare nella seconda metà dell’anno, con prezzi intorno ai 500 dollari. Lo schermo touchscreen avrà una diagonale da 10 pollici, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android.

Maggiori informazioni, infine, sono note sull’Archos 7 Android, tablet PC con sistema operativo Android che sarà commercializzato a partire dal mese di marzo ad un prezzo di circa 240 dollari.

Il display LCD touchscreen ha una diagonale di 7 pollici con una risoluzione pari a 800×480 pixel, mentre il processore utilizzato dovrebbe essere un ARM Cortex-A8. La dotazione di memoria interna è di 8 GB, espandibili mediante card microSD.

Per quanto riguarda le capacità di riproduzione audio e video, sono supportati tutti i formati più diffusi, ovvero AVI, MOV, MPEG 1/2/4, WMV e MKV per il video, MP3, WMA, OGG, WAV e AAC per l’audio. Non manca una webcam e la possiiblità di registrare la voce attraverso il microfono integrato.

[nggallery id=1933]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti