QR code per la pagina originale

Ovi Maps in versione gratuita anche per Nokia N97

,

Com’è noto, Nokia ha deciso di rendere disponibile gratuitamente il suo software di navigazione, Ovi Maps 3.0, completo di mappe offline, per tutti i suoi dispositivi Symbian, rendendo di fatto tutti i suoi telefoni di punta veri e propri navigatori GPS.

Ovviamente nei dispositivi non inclusi nella lista della compatibilità diffusa dal produttore finlandese, la navigazione gratuita non è inclusa, quindi ai possessori dei vari device non resta che attendere che Nokia estenda il supporto agli altri modelli.

A tal proposito arrivano ottime notizie per tutti coloro che possiedono un Nokia N97. È disponibile, da pochi giorni, anche per questo prodotto la versione 3.3 dell’Ovi Maps Free, scaricabile semplicemente utilizzando il “Software Update”, ovvero l’applicazione apposita presente sul telefono stesso.

La mossa di Nokia ha fatto tremare i concorrenti e soprattutto i produttori dei sistemi di navigazione standalone, in primis l’azienda leader nel settore, TomTom, che il giorno successivo all’annuncio di Nokia e dell’Ovi Maps 3.0 è crollata in borsa, perdendo oltre il 10%.

Di seguito un video che mostra le caratteristiche delle nuove mappe di Nokia.

Notizie su: