QR code per la pagina originale

Samsung GT-S8500: il primo terminale con Bluetooth 3.0

,

Samsung GT-S8500 si presenta come il primo cellulare dotato di interfaccia Bluetooth 3.0, che propone alcune novità e caratteristiche rinnovate, tra le quali spicca il protocollo ad elevata velocità per il trasferimento di file di grosse dimensioni.

Il terminale utilizza un touchscreen OLED ampio 3,1 pollici per consentire una riduzione del consumo di potenza e migliorare la leggibilità dei contenuti in ogni condizione di luminosità.

È stata riconfermata l’interfaccia utente TouchWiz, ideata per rendere più agevole e immediata l’interazione con menù, programmi e impostazioni di sistema. Sua particolarità è di rendere disponibili i widget per richiamare in pratica qualsiasi componente di sistema con la semplice pressione di un dito.

Sul piano della connettività, vi è il supporto GSM/GPRS/EDGE quadribanda (850, 900, 1800, 1900 MHz). Le sezioni audio e video possono invece contare sui profili A2DP 1.2 e AVCTP 1.3. La distribuzione di Samsung GT-S8500 dovrebbe avvenire entro il mese di marzo 2010.

Notizie su: