Lost 6: il primo serial piratato da una spiaggia

Oltre ai film e alla musica, il mondo del P2P permette agli utenti di condividere anche intere serie di telefilm. Ecco, quindi, che gli episodi di fiction di successo come Lost vengono scaricate milioni di volte in un solo anno. Proprio Lost si è aggiudicato nel 2009 la seconda piazza nella speciale classifica dei telefilm più piratati, seguendo di poche lunghezze Heroes.

Quest’anno, la serie ideata da Abrams, Lindelof e Lieber promette di dare ugualmente battaglia. Secondo TorrentFreak, però, avrebbe già ricevuto il primo storico traguardo: essere la prima fiction TV piratata da una spiaggia tropicale.

Da poco infatti è infatti disponibile, in assoluta anteprima, la prima puntata della nuova serie.

Qualcuno ha infatti pensato bene di registrare con la Web camera del proprio laptop la proiezione pubblica organizzata dall’ABC nella spiaggia di Oahu. La registrazione, la cui qualità pare non sia proprio eccelsa, è stata subito scaricata da almeno 10.000 fan. I quali, probabilmente, non vedranno l’ora di potere rivedere la stessa puntata in qualità decente.

Certamente qualcuno potrà parlare di ulteriore danno svolto dalla pirateria all’industria dello spettacolo, ma pare evidente, almeno in questo caso, che non sia altro che un buon servizio di lancio pubblicitario del prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti