QR code per la pagina originale

Tutto il mondo in pista con Nokia Ovi Maps Racing

,

Dopo aver ricevuto nei giorni scorsi una pessima notizia, in merito all’ennesimo ritardo nella pubblicazione di Gran Turismo 5, gli amanti dei giochi di guida possono ora consolarsi con il rilascio di un titolo destinato ai più recenti telefoni Nokia (più precisamente, quelli equipaggiati con il sistema operativo Symbian S60 5th Edition), che sebbene non possa competere con la simulazione di Polyphony Digital in ambito grafico, integra una modalità di creazione dei percorsi che gli dona una longevità potenzialmente infinita.

Per la generazione delle piste, il nuovo Nokia Ovi Maps Racing sfrutta infatti le strade di tutto il mondo, affidandosi alle immagini raccolte proprio nel database Ovi Maps.

Chiunque sarà quindi in grado di gareggiare tra i quartieri delle grandi capitali mondiali, intorno ai monumenti più importanti del pianeta o, molto più semplicemente, nelle vie del proprio quartiere.

Come mostrato dal trailer di lancio, visibile in streaming di seguito, creare una pista in Ovi Maps Racing è estremamente facile. Tutto ciò che viene richiesto è specificare quali tratti dovranno compiere i veicoli in corsa, l’algoritmo integrato penserà poi a delimitare il percorso designato.

Al momento il download del gioco è gratuito, ma con tutta probabilità verrà reso disponibile a pagamento nei prossimi giorni. Il consiglio è dunque quello di non perdere tempo e procedere subito alla sua installazione.

Notizie su: