QR code per la pagina originale

TV Ears, la TV amica degli anziani

,

Nell’ambiente domestico la TV ancora oggi gioca un ruolo predominante e, se forse non lo è più per i giovani, per gli anziani rappresenta ancora lo strumento principale di compagnia ed intrattenimento.

Può suonare strano sentir parlare di un televisore progettato appositamente per le persone in età avanzata, ma di certo anche questa fascia d’età merita un prodotto pensato per fruire al meglio i contenuti, usabile e facilmente accessibile.

A questo ha pensato TV Ears, azienda che produce un set di cuffie senza fili da abbinare alla propria TV LCD da 32 pollici con un trasmettitore audio integrato. In questo modo, pannello ed auricolari potranno dialogare in modo molto semplice, senza fili e nessuna confusione.

Il set è venduto con un particolare telecomando (contiene solamente sei pulsanti) e incorpora un sistema di auto spegnimento che si attiva automaticamente dopo quattro ore di inattività, risparmiando corrente quando l’utente è in dormiveglia o si addormenta davanti ai propri programmi preferiti.

Disponibile a partire dal mese di marzo per 1.199 dollari, pari a circa 850 euro, il kit può sembrare decisamente costoso, ma ciò è dovuto alle spese di consegna ed installazione incluse, oltre ad un certo periodo di assistenza gratuito.

Notizie su: