QR code per la pagina originale

Alcatel OT-980: Android e tastiera estesa

,

Il nuovo terminale Alcatel OT-980 a prima vista ricorda il form factor del Palm Pre, considerando in particolare le forme arrotondate e il meccanismo di scorrimento verticale dello schermo che rivela una comoda tastiera estesa.

Non è però basato su webOS, ma utilizza la piattaforma Android in versione 1.6 ed è inoltre dotato di uno schermo sensibile al tocco di tipo resistivo con risoluzione di soli 240×320 punti, che potrebbe creare qualche problema di compatibilità con diverse applicazioni di Android Market.

Il processore da 600 MHz dovrebbe essere in grado di fornire prestazioni di rilievo, ben coadiuvato da 196 MB di memoria RAM, che può essere espansa con schede in standard microSD.

La fotocamera da 2 megapixel non sembra rappresentare uno dei suoi punti di forza, ma può in ogni caso risultare utile per scattare foto prive di particolari aspettative sul piano della qualità.

Pur trattandosi di uno smartphone classificabile tra i modelli di fascia media, la disponibilità dell’interfaccia WiFi, del modulo AGPS, della connettività 3G e dell’accelerometro contribuiscono a renderlo interessante anche per l’utenza più esigente.

Notizie su: