QR code per la pagina originale

iPhone 4G supporterà l’alta definizione?

,

La registrazione dei video in alta definizione sembra essere la feature cult di tutti i dispositivi prodotti di recente e, come ovvio, Cupertino non sembra essere intenzionata a lasciare il campo libero ai propri concorrenti. Alcune indiscrezioni di poche ore fa dimostrerebbero il supporto dei video in HD nel futuro iPhone 4G.

L’ultimo SDK per iPhone, infatti, svelerebbe alcune interessanti previsioni per il supporto della risoluzione 1280×720: MediaValidator.plist contiene alcune stringhe che confermerebbero la compatibilità con questo formato, garantendo 921,600 pixel per frame.

Secondo Engadget, la riproduzione e la registrazione di filmati in HD potrebbe essere garantita dalla struttura Pegatron di Asus, anche se, come ormai noto, Apple si è sempre affidata a Foxconn per le proprie esigenze in materia di circuiti interni dei dispositivi.

Non è ancora dato sapere se, effettivamente, iPhone 4G supporterà l’HD: il nuovo modello del melafonino non verrà presentato prima della prossima estate e, come ormai consuetudine, le speculazioni dovranno attendere diversi mesi prima di trovar possibile conferma. Certamente, il supporto all’HD potrebbe rinverdire l’appeal dello smartphone di Cupertino, ultimamente messo a dura prova dai propri concorrenti: Nexus One e Droid in primis.

Notizie su: