L'iPhone 4G supporterà l'alta definizione?

Engadget ha diffuso la la notizia di un possibile iPhone di quarta generazione, in fase di sviluppo. È poco più di un pettegolezzo, nato dopo il rilascio dell’SDK (“Software Development Kit”, un pacchetto di sviluppo per realizzare software) da parte di Apple per l’OS 3.2 dell’iPhone. Tra le cartelle presenti nel kit gli utenti hanno notato dei nomi in codice per prodotti non ancora in commercio, tra cui un promettente N89 (vale la pena ricordare il nome in codice della generazione precedente di iPhone: N88).

La notizia di un nuovo melafonino non può che scatenare le fantasie dei patiti Apple, desiderosi di scoprire la reazione nei confronti delle nuove funzionalità del Nexus One, in grado di minare un mercato dominato dall’iPhone.

Per il momento si può solo lavorare di immaginazione, ma è probabile che presto si avranno notizie ufficiali, l’unica certezza è che non disporrà di tecnologia Flash, salvo un clamoroso passo indietro.

Sempre Engadget, andando a spluciare nel file MediaValidator.plist, ha trovato tracce del supporto al 720p, che farebbe ipotizzare un iPhone 4G pienamente compatibile con l’alta definizione. Ovviamente anche in questo caso si tratta solo di tracce che non hanno ancora alcun fondamento certo.

Una curiosità: il nuovo SDK “fornisce” indiscrezioni anche su un possibile iPod touch in fase di studio. Staremo a vedere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti