SmartControl, il telecomando per la casa veramente universale

OneForAll lancia un nuovo e interessante telecomando, SmartControl, il primo controller universale adatto per tutti i dispositivi audio, video, console di gioco e riproduttori mp3. Un sistema semplice ed avanzato allo stesso tempo, facilmente programmabile per gestire tutti i propri device con un solo tocco.

Lo SmartControl è in grado non solo di gestire TV, lettori DVD, impianto audio e home cinema, ma anche il decoder satellitare e digitale terrestre, le dock station per iPhone o iPod, PSP e XBox 360.

Uno dei problemi di questi apparecchi è in genere la difficoltà di settaggio e configurazione, ma OneForAll ha eliminato questo difetto grazie alla funzione SimpleSet, che permette di impostare il telecomando senza la lettura di alcun manuale.

Sei tasti sono dedicati ai dispositivi da controllare e sono già pre-programmati per il controllo dei principali modelli appartenenti ai vari brand presenti sul mercato.

Attualmente è anche l’unico dispositivo ad avere tasti dedicati per il controllo di dock station per lettori mp3, così da poter ascoltare la propria musica preferita in tre semplici step:

  • premere sul telecomando il tasto Magic;
  • selezionare il pulsante del dispositivo corrispondente;
  • confermare la marca ed il modello corrispondente.

Un’altra funzione molto interessante riguarda la possibilità di gestire le attività più comuni come “Guardare la TV”, “Guardare un film” o “Ascoltare Musica”. In questo caso è possibile associare a tre tasti dedicati una serie di combinazioni preconfigurate in relazione ai dispositivi.

Ad esempio, è possibile associare a “Guarda la TV” il controllo e l’attivazione di TV, decoder, decord digitale terrestre, amplificatore ed impianto home theater. Questa funzione ne facilita molto l’utilizzo e lo rende particolarmente innovativo e funzionale per sostituire tutti i vari telecomandi presenti in casa.

SmartControl, oltre ad avere un design elegante e hi-tech è predisposto per evoluzioni future, infatti è possibile aggiornarlo direttamente dal sito dell’azienda e permettergli di ricevere altre configurazioni per nuovi dispositivi.

Grazie alla funzione di Learning, è capace invece di apprendere dal telecomando originale tutte le sue funzioni oppure, tramite le azioni Macro, si possono effettuare più operazioni in un colpo solo, come ad esempio lo spegnimento in sequenza di TV, DVD e home cinema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti