QR code per la pagina originale

App Store: preview delle App direttamente dal browser

,

Dopo iTunes, anche App Store approda a pieno titolo nel mondo della classica navigazione: dopo la musica, anche le applicazioni potranno essere vagliate in anteprima direttamente dalla finestra del proprio browser.

Collegandosi alla pagina dedicata di qualsiasi applicazione per iPhone o iPod Touch, in aggiunta al classico popup di iTunes, viene visualizzata un’accurata recensione del software scelto, con tanto di aggiornamenti, rating, eventuale compatibilità con iPhone e iPod Touch e galleria fotografica.

L’introduzione di un semplice supporto via Web, tuttavia sempre collegato a iTunes e App Store in caso di download dell’applicazione, risponderebbe al desiderio di Cupertino di rendere più user-friendly anche il proprio negozio di software mobile, avvicinandosi e tentando di catturare anche gli utenti poco affini con la navigazione su dispositivi portatili.

Inoltre, la possibilità di preview via browser facilita notevolmente la ricerca e il passaparola sulle applicazioni: con un semplice link, gli user potranno visualizzare, in modo comodo e veloce, tutte le informazioni sul software scelto, senza doversi per forza collegare tramite il melafonino o accedere allo store via iTunes.

In definitiva, si tratta di un altro piccolo passo di Apple nella conquista del Web, iniziata con la preview dei brani musicali e proseguita con l’acquisizione del servizio di streaming Lala.

Notizie su: