QR code per la pagina originale

Office 2010 gratis per chi acquista la versione 2007

,

Da Microsoft arriva un annuncio inaspettato quanto sorprendente: chi acquista una copia originale di Office 2007 potrà, in futuro, aggiornarlo alla versione 2010 gratuitamente. Questa promozione coprirà un arco di tempo che partirà dal 5 marzo 2010 e scadrà il 30 settembre dello stesso anno: chiunque in questo periodo acquista una licenza di Office 2007, potrà usufuire in seguito di Office 2010 senza sborsare un centesimo.

Un duro colpo alla pirateria quindi, arcinemica di Microsoft, ma soprattutto un’ottima strategia di marketing che incrementerà le vendite di Office. La promozione dovrebbe estendersi a gran parte delle versioni presenti sul mercato, come Home, Professional, Standard e Small Business. Da sottolineare che, acquistando una determinata versione di Office, non sarà possibile in seguito migrare a Office 2010 scegliendo un’opzione a piacere. A ogni tipologia di Office corrisponderà un certo aggiornamento (quindi se si possiede la versione Home di Office 2007, si passerà alla Home del 2010 e così via).

Gli utenti possessori della copia originale di Office 2007 potranno poi, all’uscita della versione 2010, procedere al download o, in alternativa, ordinare il DVD, pagando solamente una piccola quota. Si sottolinea come il rispetto del periodo di tempo accordato dalla promozione sia tassativo, quindi non saranno validate le licenze acquistate al di fuori di tale arco di tempo.

Microsoft Office 2010 è previsto per giugno, mentre la Relase Canditate per i tester privati risulta già disponibile.

Notizie su: