QR code per la pagina originale

WordPress approda su Android

,

La celebre piattaforma di blogging WordPress sbarca su Android: gli sviluppatori hanno infatti ufficializzato l’arrivo di uno strumento per la gestione del proprio blog tramite un semplice dispositivo dotato di sistema operativo Android e collegato alla rete.

Disponibile gratuitamente tramite l’Android market, permette di gestire più blog, di moderare i commenti ricevuti, con la possibilità di rispondere ai commentatori, di creare e modificare pagine, post e categorie, e gestire contenuti multimediali come foto o video caricati sul proprio blog.

WordPress per Android è comunque un’applicazione agli albori, e dunque necessita di un certo periodo di rodaggio prima di poter esprimere a pieno le potenzialità di cui dispone: proprio per facilitare tale processo, gli sviluppatori hanno annunciato anche di essere alla ricerca di beta tester in grado di fornire feedback e informazioni utili per migliorare l’applicazione.

Chiudiamo con un breve video in cui vengono evidenziate quelle che sono le principali caratteristiche di questo comodo strumento:

Notizie su: