QR code per la pagina originale

La nuova Fujifilm HS10 con zoom 30x

,

Il 2 febbraio Fujifilm ha annunciato la HS10, la nuova fotocamera di produzione giapponese che riesce nell’intento di coniugare versatilità e alte prestazioni. Il nuovo modello presenta una novità assoluta, lo zoom 30x Fujinon con lunghezza focale, equivalente al formato 35mm, pari a 24-720mm. Lo zoom Fujinon assicura elevate rese di ottiche su tutta la gamma focale, senza cali significativi né ai bordi del fotogramma né alle focali estreme.

La HS10 dispone di numerose funzioni, tipiche più di una reflex che di una fotocamera della sua classe: raffica considerevole a 10fps, possibilità di riprese video a 1080p in stereo e sistema Super High Speed ad alta precisione pari a 1000 fotogrammi al secondo. Il sensore è un CMOS retroilluminato da 10 megapixel ad alta qualità e ottimizzato per ridurre al minimo il rumore digitale.

Lunghezze focali così spinte implicano la presenza di stabilizzatori di immagine. La HS10 ne possiede tre: uno applicato al sensore CMOS, uno digitale e uno ad alti iso. In questo modo, l’utente che si prepara per uno scatto sportivo utilizzando tempi brevi, alti iso e focali tele o super-tele, sarà certo di riuscire a portare al minimo i problemi di micromosso.

Inoltre, se si utilizza la raffica alla massima velocità di 10fps e alla massima risoluzione di 10 Mp, tra uno scatto e l’altro il sistema di autofocus effettuerà nuovamente la messa a fuoco garantendo immagini sempre nitide. Tutto ciò esalta le caratteristiche sportive della nuova arrivata di casa Fuji, avvicinandola alle prestazioni di una fotocamera professionale.

Notizie su: