Parrot Zikmu, gli altoparlanti secondo Philippe Starck

Quello del design di sistemi audio e speaker rappresenta un settore ricco di sperimentazioni, che cerca di combinare estetica, funzionalità e qualità sonora in impianti sempre più sofisticati ed eleganti. Anche Philippe Starck, famoso designer francese, ha presentato con Parrot la sua idea di sistema audio domestico, denominata Parrot Zikmu.

Questi altoparlanti si distinguono per la loro forma unica e per la tecnologia d’avanguardia utilizzata nella riproduzione di altissima qualità.

La linea Zikmu è stata realizzata in diverse colorazioni: artic white, pearl grey e sorbet lime, per rendere più allegro l’ambiente domestico.

Secondo le parole del fondatore di Parrot Henri Seydoux, Zikmu è un oggetto unico per ascoltare la musica con i moderni dispositivi digitali come iPod, iPhone, PC, Mac o televisione e con la nuova linea “color” l’azienda vuole dimostrare come un prodotto tecnologico possa far parte della vita quotidiana come un mobile qualsiasi. Si sceglie quindi come un oggetto di design perché piace e perché si abbina bene alla propria casa.

Con il lancio della nuova linea, è stato rilasciato inoltre anche un aggiornamento del software che migliorerà l’esperienza dell’utente. Tramite la nuova interfaccia Web sono disponibili:

  • una nuova modalità di navigazione dal browser, che permette di selezionare musica dall’iPod;
  • un equalizzatore con settaggi preimpostati per tutti i generi musicali.

Il sistema Parrot Zikmu garantisce una diffusione del suono a 360°, grazie alla tecnologia NXT e a diversi controlli dedicati per gli elementi elettrodinamici, con l’amplificazione DSP.

I dispositivi supportati da Zikmu sono, ad esempio:

  • iPod e iPhone, grazie al dock integrato;
  • PC, tramite audio streaming via WiFi e Bluetooth 2.1,
  • Mac e telefoni cellulari Bluetooth, con audio streaming stereo (A2DP);
  • TV e Home Cinema, grazie all’ingresso dedicato RCA

I prodotti sono già acquistabili, anche online, direttamente dal sito ufficiale Parrot.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti