QR code per la pagina originale

Tuangon: la vendita online a prezzi ribassati

,

Marketing locale, acquisti online, promozioni di massa convenienti sia per i compratori sia per le aziende, segnalazioni via newsletter quotidiane e marketing virale basato sul passaparola: mescolando questi ingredienti, Tuangon potrebbe presto introdurre nel Web un nuovo modello di business commerciale.

In sintesi, ogni giorno chi si iscrive al servizio riceverà una newsletter che riporta una sola offerta commerciale molto vantaggiosa, con carattere prettamente locale. Se l’offerta è di proprio gradimento, si potrà effettuare una richiesta di acquisto che diventerà tale solo nel momento in cui il numero minimo di consumatori indicato sarà raggiunto.

La meccanica economica di base è molto semplice. Tuangon, infatti, contratta con i negozi e le aziende prezzi estremamente vantaggiosi che, stando alle FAQ pubblicate, possono arrivare al 50% del costo originale. Ovviamente Tuangon dovrà riuscire a vendere un numero minimo di quei prodotti, cosa che, appunto, viene stimolata tramite la comunicazione online. Se il numero minimo non viene raggiunto, l’offerta viene annullata e a nessuno dei compratori che si sono prenotati viene richiesto alcun pagamento.

Si tratta di un approccio commerciale che dovrebbe permettere alle aziende di entrare in contatto con numerosi nuovi clienti e ai consumatori di risparmiare. Se questa filosofia prendesse piede, si potrebbe assistere ad un nuovo significativo modello di commercio online. Non resta che attendere i prossimi mesi per capire se si replicherà il successo delle aste online.

Notizie su: