QR code per la pagina originale

Asus O!Play HDP-R3: i video in alta definizione anche in WiFi

,

Qualche mese fa abbiamo parlato di un player multimediale Asus chiamato O!Play HDP-R1. Esce in questi giorni in Italia il nuovo modello, HDP-R3, che presenta alcuni fondamentali upgrade rispetto al precedente sistema.

Subito dopo l’annuncio di O!Play HDP-R1, infatti, la comunità del Web si era lamentata della mancanza di una scheda di rete WiFi che permettesse la riproduzione sul televisore di video condivisi in una libreria domestica. La risposta di Asus si è fatta attendere solo qualche mese.

Ecco quindi O!Play HDP-R3 che, oltre alla possibilità di collegarsi ad una rete wireless per lo streaming da PC o da un dispositivo NAS, presenta anche un lettore di schede di memorie CF/SD/MMC e MS/MS Duo per riprodurre direttamente sullo schermo le proprie foto.

Le altre caratteristiche rimangono inalterate rispetto al modello precedente: la riproduzione di filmati in alta definizione a 1080p tramite l’output HDMI versione 1.3 e la possibilità di collegare al lettore dischi esterni tramite la porta USB o attraverso l’interfaccia e-Sata. I formati supportati dal lettore sono molteplici tanto che sarà quasi impossibile trovare un video che non possa venire riprodotto da O!Play HDP-R3.

Il nuovo player multimediale è già disponibile sul mercato italiano al prezzo di 129,90 euro e, per una volta, si tratta di un’anteprima. Ancora, infatti, non c’è nessuna informazione sulla data di lancio nel resto del mondo.

Notizie su: