Faucet Series, il rubinetto touch

In concomitanza con l’avanzare del settore domotico, un po’ tutte le tipologie di elettrodomestici si stanno evolvendo, da quelli più tecnologici come la TV e i media center, sino a quelli più tradizionali come il forno oppure il frigorifero.

Subiscono l’effetto di questa tendenza anche i rubinetti che, oltre ad essere sempre più caratterizzati da design moderni, sono arrivati addirittura ad integrare la tecnologia touch, come dimostra la Faucet Series.

Questi dispositivi, progettati da Jordan Tomnuk, si fanno notare per la loro linea minimale e per le eleganti finiture in metallo, oltre che ovviamente per la tecnologia che incorporano.

I rubinetti in questione presentano una superficie touch per il controllo della temperatura, che è possibile regolare semplicemente sfiorando un’apposita striscia sensibile. La versione per lavandino presenta il touch panel nella parte superiore, mentre nel diffusore doccia i controlli si trovano alla base.

Un oggetto dal design raffinato, perfetto da abbinare in una casa domotica moderna. Di seguito, una galleria contenente alcune immagini di questo nuovo sistema.

[nggallery id=1047]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti