Loewe Reference 52: intrattenimento per tutta la casa

Da Loewe un nuovo sistema completo per l’home entertainment, dalle linee sottili e che sfrutta il nero come colore principale, con eleganti inserti in alluminio.

La TV, con uno spessore davvero molto contenuto (solo 6 cm) e una diagonale da 52 pollici, sembra quasi essere sospesa in aria, grazie al piccolo piedistallo posto al centro. Un oggetto di design che a prima vista incanta per l’estetica, ma ad uno sguardo più approfondito mostra molto di più.

Reference 52, questo il nome del prodotto in questione, è frutto di oltre due anni di sviluppo. Non è un semplice televisore, ma un vero e proprio sistema di automazione domestica e home entertainment. La qualità delle immagini è altissima: risoluzione Full HD 1080p, con supporto alla frequenza di aggiornamento di 200 Hz.

Integrato nell’apparecchio ci sono un ricevitore HDTV e un hard disk con 500 GB di capacità, in grado di registrare e riprodurre in differita le trasmissioni, grazie alla funzione di time shifting.

Non manca nemmeno un mediaplayer, per la visualizzazione di DVD e l’accesso alla musica dal Web, con le oltre 8.000 stazioni radio compatibili.

Grazie ad un altro dispositivo, il Reference Mediacenter, da abbinare alla televisione, si ha a disposizione anche un lettore CD e DVD, un interfaccia per iPhone e iPod, un sintonizzatore FM RDS, due porte di archiviazione USB ed infine connettività LAN e wireless, per l’accesso ai contenuti del network domestico.

In realtà Reference 52 rappresenta anche un vero e proprio dispositivo per tutta l’abitazione. È possibile infatti gestire dal device tutte le sorgenti audio distribuite nella casa e, grazie ai ricevitori multiroom, permette la diffusione simultanea e personalizzata di differenti contenuti musicali.

A corredo di questo sistema, un set di altoparlanti ultrapiatti, Reference Sound Speaker insieme al SubWoofer Reference Sound Highline, dalla qualità audio eccellente e perfettamente integrati con il design della TV.

Per chi invece non può fare a meno dell’alta definizione, Loewe propone nel kit anche il lettore Blu-ray Bluetech Vision, che assicura immagini Full HD a 24 frame al secondo, con una memoria interna da 1 GB, connettore Ethernet e pieno supporto al protocollo BD-live, per il download di contenuti extra e degli aggiornamenti dei dischi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti