Play.com svela il prezzo europeo del Nexus One

Dopo il debutto americano, con un’accoglienza tutt’altro che calorosa, il Nexus One si appresta a giungere anche in Europa.

Nel mese che ha seguito l’esordio dello smartphone targato Google, in molti si sono affidati ai circuiti d’importazione per mettere le mani sul primo telefono al mondo equipaggiato con sistema operativo Android 2.1, sostenendo che pur pagando le spese di trasporto ed eventuali tasse doganali, avrebbero risparmiato rispetto al prezzo richiesto una volta commercializzato nel vecchio continente e, stando ad alcuni dettagli in merito circolanti in Rete, pare proprio che avessero ragione.

Il primo sito a rivelare quello che potrebbe essere il prezzo ufficiale europeo del Nexus One è Play.com, che al momento indica in ? 699,99 l’esborso richiesto per accaparrarsi lo smartphone di bigG.

Se così fosse, considerando il cambio attuale, la versione unlocked del dispositivo costerebbe in Europa circa l’80% in più di quanto chiesto negli USA. A questo punto, il Nexus One faticherebbe a competere con lo strapotere dell’iPhone, non potendo più contare sulla finora tanto sbandierata accessibilità dei prezzi rispetto all’ultimo modello del telefono Apple.

Al momento, non è ancora dato a sapere quando il Google Phone verrà commercializzato, anche se alcune indiscrezioni lo vorrebbero disponibile già a partire dalla seconda metà di febbraio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti