AOL integra la chat di Facebook nel suo AIM

Negli ultimi giorni si è assistito ad una vera e propria serie di importanti novità nell’ambito dei social network. A partire dal restyling apportato al layout di Facebook, passando per il lancio a sorpresa di Google Buzz, comparso nelle caselle di posta Gmail, per arrivare all’integrazione proprio della chat di Facebook all’interno del software di messaggistica istantanea AIM di AOL.

In un’apposita area del sito ufficiale, è infatti possibile scaricare la versione beta del software per PC e Mac, che introduce la possibilità di scambiare messaggi anche con la lista degli amici Facebook. Per chi non volesse procedere al download e all’installazione, si segnala la presenza della versione “flash based” del client.

Si tratta dell’ennesima mossa che dimostra come negli ultimi tempi AOL abbia adottato una filosofia sempre più “social oriented”. Proprio nei giorni scorsi, come riportato sul sito del Guardian, l’azienda aveva deciso di introdurre la possibilità di inviare aggiornamenti di stato su Facebook, Digg, Twitter e Flickr direttamente dalla casella di posta AOL email, ma la scelta di lanciare il servizio proprio in concomitanza con il già citato Google Buzz, a cui risulta molto simile, non si è rivelata molto azzeccata, finendo per ricevere meno attenzione di quanto forse avrebbe meritato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti