Applicazioni 3 volte più veloci e batteria più longeva su Android grazie a Myriad

Myriad, azienda svizzera operante nel settore dei software per dispositivi mobile, ha annunciato l’arrivo di una versione ottimizzata di Dalvik, la Virtual Machine che è alla base di numerosissime applicazioni per Android: grazie a questa nuova versione, denominata Dalvik Turbo, si prospetta un netto miglioramento nell’esecuzione dei software sui dispositivi basati su Android.

Secondo la società, infatti, utilizzando Dalvik Turbo le applicazioni saranno in grado di essere fino a 3 volte più veloci rispetto alle prestazioni attuali, e in più si avrà un maggiore risparmio di batteria. In questo modo, gli sviluppatori potrebbero essere maggiormente invogliati a realizzare applicazioni che richiedono risorse notevoli per funzionare, in quanto grazie a Dalvik Turbo riuscirebbero comunque ad essere rapide e funzionali.

Completamente compatibile con le applicazioni attualmente disponibili, Dalvik Turbo necessita di pochi minuti per l’installazione, ed è in grado di supportare anche processori ARM o Intel Atom. Il tutto verrà presentato al prossimo Mobile World Congress, che si svolgerà a Barcellona dal 15 al 18 febbraio.

Eventuali novità, dunque, potranno giungere solo dopo l’esposizione tenuta da Myriad a Barcellona: vi terremo aggiornati sugli sviluppi non appena ci saranno maggiori informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti