Opera Mini arriva su iPhone

Il monopolio di Safari come unico browser per iPhone è finito. Opera si prepara a sbarcare sul melafonino con Opera Mobile. L’annuncio è stato dato in una press release della software house norvegese. La presentazione del browser avverrà in occasione del Mobile World Congress di Barcellona (15-18 febbraio) e consentirà alla stampa di poter apprezzare le feature del browser su iPhone.

Il team di sviluppo di Opera Mini per iPhone si è dichiato molto soddisfatto dei risultati ottenuti e ha definito la presentazione che avverrà al MWC 2010 come:

Un’opportunità unica per introdurre la velocità e le feature di Opera Mini su iPhone

Al momento Opera Mini per iPhone non è disponibile al download pubblico e sono davvero scarne le informazioni “tecniche” su questo nuovo software.

Quel che si può dire è che di sicuro il team di sviluppo offrirà un browser molto veloce, come è tradizione per Opera Mobile su altre piattaforme, ottimizzato per consentire un caricamento delle pagine tagliato per le esigenze della navigazione in mobilità (compressione delle immagini etc.).

Ma la domanda è: gli utenti iPhone perché dovrebbero scegliere un browser alternativo a Safari? Chissà inoltre se l’entrata in campo di Opera segnerà l’ingresso anche di altri popolari browser su iPhone (qualcuno ha detto Fennec?).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti