QR code per la pagina originale

Pro Evolution Soccer si prepara alla svolta?

Grossi cambiamenti in arrivo per il titolo calcistico di Konami

,

In un’intervista concessa alla rivista giapponese Famitsu, Shingo Takatsuka, uno dei creatori della serie Winning Eleven, nota in occidente come Pro Evolution Soccer, ha commentato le critiche che il titolo ha ricevuto nel corso degli ultimi anni, specialmente in Europa, ed ha promesso grossi cambiamenti in arrivo per il prossimo capitolo.

L’aggiornamento riguarderà sia la grafica che il gameplay, per adattarsi sempre meglio alle console dell’attuale generazione, ma soprattutto dovrebbe andare a migliorare la relazione tra la l’IA ed i movimenti dei giocatori.

Senza dilungarsi troppo nei particolari, Shingo Takatsuka ha affermato che i cambiamenti riguarderanno soprattuto il controllo del gioco. Finora, ha dichiarato, c’è stata la convinzione che un sistema di controllo efficace significasse movimenti veloci. Tuttavia, specialmente sui nuovi hardware, questo porta i giocatori a basarsi troppo sulla velocità, lasciando in secondo piano altri elementi quali la tattica. I programmatori di Konami sono perciò al lavoro per bilanciare meglio soprattutto questo aspetto.

Nonostante i cambiamenti, il nuovo Winning Eleven è già pronto al 30% e sarà disponibile tra novembre e dicembre.

Notizie su: