QR code per la pagina originale

Un’offerta di lavoro Apple suggerisce l’arrivo della webcam in iPad

,

Una delle mancanze più discusse nel tablet targato mela è sicuramente la webcam. La sua introduzione, tuttavia, è stata in qualche modo prevista visto che, come rivelato dai più recenti rumor, l’architettura interna del dispositivo permetterebbe l’inserimento di un modulo fotocamera. Tale indiscrezione assume maggiore rilevanza a seguito di una recente offerta di lavoro Apple che, quasi senza alcun dubbio, suggerisce il futuro avvento della tanto attesa webcam per iPad.

L’annuncio va alla ricerca di sviluppatori, esperti nel campo delle fotocamere digitali, da inserire nell’Interactive Media Group, il comparto Apple che si occupa, fra le altre cose, proprio di iPad.

A meno che Cupertino abbia in serbo un nuovo prodotto innovativo, sembra proprio che le figure professionali richieste verranno impiegate sul tablet targato mela visto che, al momento, prodotti come iPod, iPhone e la linea Mac già supportano la fotocamera integrata.

Il Media System Team sta ricercando ingegneri dotati di un forte background tecnico per testare framework di cattura audio e video e di riproduzione.

Non ci resta che attendere la prossima generazione di iPad per verificare se, effettivamente, la webcam verrà incorporata nel dispositivo.

Notizie su: