QR code per la pagina originale

Il 2010 sarà l’anno del 3D, il 2011 quello dell’OLED, secondo Sony

,

La nuova linea di TV LCD 3D di Sony utilizzerà il protocollo BRAVIA Internet Video Link per scambiare i contenuti multimediali con la console PlayStation 3.

Dall’annuncio, effettuato durante il CES 2010 di Las Vegas del mese scorso, sembra dunque che finalmente il servizio Internet Video Link sarà pienamente supportato anche dalla piattaforma videoludica in questione.

Purtroppo però, nell’occasione l’azienda ha anche dichiarato che i nuovi televisori OLED, dotati di una tecnologia in grado di rivoluzionare il mondo dell’audiovisivo domestico con colori e constrasto mai visti prima, non saranno introdotti in massa sul mercato prima del prossimo anno.

Il problema di questi sistemi sono da un lato la bassa durata del pannello e dall’altro gli altissimi costi di produzione attuali, ma si pensa che si potrà ottenere prodotti commercialmente più competitivi e sopra gli 11 pollici entro il 2011, mentre LG, secondo le sue roadmap di produzione, afferma che per schermi simili delle dimensioni di 30 pollici bisognerà aspettare addirittura il 2012.

Una delle strategie più interessanti di Sony, per l’anno in corso, riguarda sicuramente il 3D, che a detta del CEO Stan Glasgow sarà introdotto sul mercato con nessuna differenziazione sul prezzo rispetto alle normali HDTV; questo perché l’acquisto degli occhiali e del ripetitore potrà essere effettuato separatamente e poi facilmente sincronizzato con il dispositivo.

Notizie su: