QR code per la pagina originale

10 miliardi di download per iTunes Store

,

iTunes Store è, da ormai diversi anni, il leader nella vendita online di musica digitale. A riprova di questo successo, il numero totale di brani scaricati che, di giorno in giorno, aumenta fino a raggiungere l’incredibile cifra di 10 miliardi di download.

Per questo importante traguardo, Apple ha deciso di indire un particolare concorso: il fortunato acquirente che, grazie al suo download, raggiungerà i 10 miliardi di brani venduti, verrà premiato con un buono iTunes da 10.000 dollari.

La competizione è aperta a tutti gli utenti di età superiore ai 13 anni, residenti nei principali stati mondiali dove iTunes Store è diffuso, quali Stati Uniti, Europa e Australia, e prevede 25 tentativi giornalieri di partecipazione al concorso.

Non è, inoltre, strettamente necessario effettuare l’acquisto di un brano: il contest prevede anche un apposito “No purchase form” che permette di giocare alle stesse condizioni degli acquirenti.

Dalle supposizioni di TUAW, il contatore aumenta di 1.000 unità ogni 11 secondi, di conseguenza il traguardo dovrebbe essere raggiunto entro due settimane. Non vi resta che sperare nella dea bendata.

Notizie su: