QR code per la pagina originale

Google Street View sulle nevi di Vancouver

,

Prende il via proprio in queste ore la XXI edizione dei Giochi Olimpici Invernali di Vancouver e, per celebrare l’occasione, Google ha integrato nel suo già popolato database di immagini relative al servizio Street View, le fotografie delle piste all’interno del Whistler Olympic Park, che da oggi al 28 febbraio farà da sfondo ad alcune delle discipline in programma.

Google Street View sulle nevi di Vancouver

Ovviamente, sulla neve canadese non sono finite le ormai classiche Google Car, impegnate ormai da qualche anno ad immortalare strade e piazze di tutto il mondo, ma una motoslitta equipaggiata di tutto punto, come dimostra l’immagine qui a fianco.

Oltre a seguire la competizione olimpica sugli schermi televisivi, sarà dunque possibile “passeggiare” virtualmente laddove i migliori atleti del mondo si stanno per sfidare, senza nemmeno la necessità di dover fronteggiare le rigide temperature delle cime di Vancouver.

Di seguito, un breve filmato che mostra come sia stato possibile realizzare il progetto e un’interfaccia disegnata da Google stessa, per ricevere aggiornamenti in tempo reali sugli avvenimenti dell’olimpiade.

Notizie su: