QR code per la pagina originale

Parrot Grande Specchio: una meraviglia digitale da VIP

,

Finalmente è arrivato ed è acquistabile online. Certo, il prezzo del Grande Specchio di Parrot non può dirsi alla portata di tutti, circa 600 Euro, ma viste le caratteristiche, non solo tecnologiche, si tratta di un oggetto che difficilmente risulta paragonabile ad altre cornici digitali in commercio.

Il Grande Specchio è, infatti, un oggetto di alto design, non a caso firmato da Martin Szekely, una via di mezzo tra uno specchio da camera e una cornice fotografica digitale in grado di collegarsi in WiFi a diversi servizi online, quali Flickr e Picasa, a social network e fonti di informazioni aggiornate in tempo reale.

Per quanto il sistema operativo di Grande specchio consenta di utilizzare diverse applicazioni online, la funzionalità principale consiste nella gestione delle fotografie. Da questo punto di vista, Grande Specchio è il non plus ultra: può visualizzare foto caricate su servizi online, ricevere file inviati via email o caricati sul suo server FTP interno, memorizzare immagini trasferite via Bluetooth dal telefonino o salvate su schede di memoria e chiavi USB.

Grande Specchio sfrutta al meglio le potenzialità del WiFi in dotazione: la cornice può addirittura essere controllata a distanza da un PC o un telefonino multimediale. Unico neo: la non compatibilità con la riproduzione di filmati, caratteristica ormai comune nelle cornici digitali anche di fascia bassa.

Notizie su: