Samsung TicToc: MP3 player a scuotimento

Presentato al CES 2010 e atteso per i prossimi mesi sul mercato, il nuovo lettore MP3 Samsung TicToc YP-S1 potrebbe davvero essere un degno rivale del iPod Shuffle. Il dispositivo si presenta con un design minimale: un parallelepipedo bianco senza, apparentemente, alcun tasto fisico. Il parallelepipedo è inserito in una custodia colorata dotata di un coperchio.

Design minimale ma funzioni stupefacenti: Samsung TicToc, infatti, si comanda con lo scuotimento. Una scossa forte e il lettore sceglie, a caso, una canzone più ritmata. Scossa dolce e una melodia tranquilla comincerà a risuonare attraverso gli auricolari in dotazione, che, ovviamente, sono in tinta con il resto del lettore.

L’accensione e il volume sono controllati premendo il coperchio di cui parlavamo sopra: quando rivolto verso l’alto, una volta premuto, alzerà il volume. Al contrario, quando si trova in basso, la canzone in riproduzione verrà abbassata.

A quanto pare, il lettore non è dotato di un sistema di navigazione tra le canzoni, come il VoiceOver della Apple, ma questo potrebbe non essere un problema per chi è abituato ai vecchi modelli di iPod Shuffle. Samsung TicToc verrà commercializzato in due versioni, da 2 e 4 GB e la batteria interna è garantita per 12 ore di riproduzione. Ancora nessuna informazione sulla data di lancio sul mercato e sul prezzo.

Di seguito, un video introduttivo sul curioso funzionamento del player

[youtube]aC1bLwNBxsE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti