Adattatore USB 2.0 per WiFi 802.11n da Buffalo

Ormai lo standard IEEE 802.11n è diventato quello di riferimento per realizzare reti senza fili, ma solo i notebook e i PC più recenti integrano interfacce compatibili.

Per l’hardware più vecchio, Buffalo Technology propone un adattatore da inserire in una porta USB 2.0, denominato AirStation N-Technology WLI-UC-GNHP, da costo di 26,99 euro IVA inclusa.

Il nuovo adattatore della famiglia AirStation è dotato di antenna regolabile e offre un accesso di rete con velocità fino a 150 Mbps (lontana quindi dai 300 Mbps teorici), contribuendo anche ad eliminare i “punti morti” della copertura e consentendo di effettuare lo streaming di audio/video in maniera fluida.

Grazie al sistema di sicurezza proprietario AirStation One-Touch Secure System (AOSS), attivabile tramite una semplice procedura, è possibile impostare la propria connessione wireless ad alta velocità in pochi minuti e con la garanzia della massima sicurezza.

Oltre al recente 802.11n, l’adattatore è compatibile anche con i precedenti standard 802.11b e 802.11g, mentre dal punto di vista della sicurezza sono supportati i protocolli WPA2-PSK, WPA-PSK e WEP a 64/128 bit. L’adattatore funziona con i sistemi operativi Windows 7 (32/64 bit), Windows Vista (32/64 bit) e Windows XP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti