QR code per la pagina originale

Samsung Ice Touch YP-H1: il player double face

,

Farà sicuramente parlare di sé il nuovo player MP3 Ice Touch YP-H1 di Samsung. La sua principale particolarità sta nel display AMOLED trasparente da 2 pollici, visualizzabile e sensibile al tocco da entrambi i lati del dispositivo: una novità assoluta per quel che riguarda il design dei player MP3 portatili che, a parità di prestazioni, si contendono il mercato a suon di interfacce sempre più originali e futuristiche.

L’Ice Touch ha una memoria interna da 16 GB ed è dotato della tecnologia DNSe che permette la riproduzione fino a 5.1 canali simultanei e di un sistema di analisi che regola automaticamente i livelli audio a seconda del brano che si sta ascoltando. Innumerevoli i formati audio supportati: MP3, WMA, OGG, FLAC, AAC, M4A, WAV e MP3HD.

Per quanto riguarda il video invece, il dispositivo è in grado di leggere i file MPEG4, WMV, H.264, Xvid e Divx. La qualità di riproduzione, compatibilmente alle dimensioni del display, dovrebbe essere molto buona grazie all’alta definizione dello schermo e all’elevato range cromatico.

Tra le altre funzioni interessanti va segnalata la presenza del sintonizzatore radio FM, la possibilità di visualizzare immagini e di utilizzare il dispositivo come unità disco rimovibile per memorizzare qualunque tipo di file.

Il player dovrebbe essere messo sul mercato nel secondo trimestre del 2010; il colore di base sarà il bianco, modificabile con le skin colorate rosa, blu, grigia e magenta. Riguardo al prezzo, invece, ancora nessuna notizia.

Notizie su: