Snow Leopard 10.6.3 in arrivo oggi?

Non vi sono conferme ufficiali da parte di Cupertino, ma, secondo i soliti rumor, sembra che l’upgrade di Snow Leopard alla versione 10.6.3 potrebbe arrivare in giornata. A rivelarlo è Softpedia che, inoltre, sottolinea come le build consegnate agli sviluppatori avrebbero raggiunto l’approvazione finale da parte di Apple.

Rispetto agli aggiornamenti precedenti, in particolare la 10.6.2 che ha apportato sostanziose migliorie soprattutto in termini di sicurezza, Snow Leopard 10.6.3 non dovrebbe determinare grandi cambiamenti al sistema operativo. Pare, infatti, che l’update riguardi fattori minori di iCal, di Airport, di Quicktime e dei driver grafici.

E proprio i driver grafici potrebbero riservare sorprese: qualche tempo fa, infatti, è apparsa in rete l’indiscrezione in merito al supporto di OpenGL 3.0, il sistema in grado di conferire un’esperienza grafica e di gioco ancora più soddisfacente e immersiva. L’adeguamento dei driver grafici potrebbe rispondere proprio a questa necessità, garantendo l’interoperabilità tra il sistema operativo e le schede grafiche supportanti OpenGL 3.0

Non ci resta che attendere qualche ora per verificare la fattibilità delle indiscrezioni di Softpedia. Anche qualora Snow Leopard 10.6.3 non venisse rilasciato oggi, è lecito attendersi un suo arrivo imminente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti